RULLI E ACCESSORI PER CURVE
RULLO CONICO BETA/BETA3
I rulli conici BETA / BETA3 sono costituiti da un’anima in acciaio sulla quale sono calettati dei settori troncoconici in materiale termoplastico. Nella versione BETA, le testate, comprese le piste di rotolamento sono in materiale termoplastico.
RULLO CONICO ALFA/GAMMA
I rulli conici ALFA/GAMMA sono costituiti da un mantello in acciaio. Nei rulli conici ALFA i cuscinetti radiali sono prelubrifi cati, con piste di rotolamento cementate e temprate. Nella serie GAMMA i cuscinetti tipo 6201 e 6202 sono lubrifi cati a vita e protetti da un parapolvere in materiale termoplastico.
RULLI IN ASSE SERIE ALFA
I rulli in asse serie ALFA sono due o più rulli montati su uno stesso asse. Il primo è generalmente fisso, gli altri sfilabili. Per il trasporto di colli pesanti è consigliabile sostenere la parte centrale dell’asse con la struttura portante, per evitare flessioni dell’asse
ASSE CON ROTELLE
Le rotelle possono essere in acciaio zincato o in materiale termoplastico, e vengono montate sull’asse distanziate tra di loro. Le rotelle in materiale termoplastico, garantiscono maggiore silenziosità e resistenza alla corrosione ed agli agenti chimici. In funzione del peso trasportato, si possono sostenere al centro con uno o più appoggi.
RULLO CONICO BETA/BETA3
I rulli conici BETA / BETA3 “CI” sono costituiti da un’anima in acciaio sulla quale sono calettati dei settori troncoconici in materiale termoplastico. Nella versione BETA, le corone sono calettate e saldate direttamente sull’anima centrale in acciaio. Le testate, comprese le piste di rotolamento sono in materiale termoplastico. Nella versione BETA3 testate e pignoni sono in materiale termoplastico e montano cuscinetti tipo 6202 lubrificati a vita.
RULLO CONICO GAMMA
I rulli conici GAMMA “CI” sono costituiti da un mantello in acciaio. Anche le testate e i pignoni sono in acciaio ed i cuscinetti sono del tipo 6201 e 6202 lubrifi cati a vita e protetti da un parapolvere in materiale termoplastico.